Ode al piumone

Oggi vorrei scrivere di un amore multirazziale, di un sentimento unilaterale, di un affetto talmente profondo da essere assimilabile all’amore filiale. Parlo di caldi, soffici, coprenti piumoni.

La gloria della mattina assopita sta tutta nel piumone: esso riesce a far dimenticare i sensi di colpa per le ore perse inermi, a letto, e fa prevalere il senso di assopimento e tenerezza, così simile all’utero materno, così vicino al paradiso.

Non c’è niente di più dolce che, dopo una giornata faticosa e lunga al punto da essere infinita, spogliarsi e accoccolarsi tra le braccia di Fratel Piumone, che ti abbraccia di rimando, e ti senti immediatamente uovo nel cotone, pura bambagia.

Il naufragar m’è dolce in questo piumone.

Se devo fare delle cose la mattina (tipo Università, incontri, scontri, ferite, cure), il piumone mi si avvicina suadente, con il suo fare morbido e tenue, e mi fa capire che non mi vuole far andare via. E’ come il basilisco: non parla, ma senti la sua voce forte e chiara dentro la testa. “Rimani…senti come stai bene, comodo e sofficemente abbandonato nel cotone e nelle piume”.

Voglio un piumone come Presidente del Consiglio, i primi decreti sarebbero a favore del benessere degli italiani: tutti a letto fino a mezzogiorno, sempre; chissenefrega delle fatture, che vi importa dell’IVA, cosa vi interessa dei fornitori: rimanete nell’abbacinante e godurioso mondo del letto munito di piumone, per svegliarvi tardi e con i muscoli riposatissimi, al limite della tetraplegia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.