L'importanza di essere "visualizzato alle" (e non ricevere risposta)

Senti la testa stringersi nel buio, senza accorgertene lasci le immagini andare fuori fuoco, guardi nel vuoto. Lo stomaco si stringe a pugno, vorresti continuare a guardare la serie tv in streaming, dipingere. Guardi nel vuoto, disassato e scoordinato, non capendo quello che succede.

Questi sono sintomi di una delusione notturna, a cui seguono rabbia, poca voglia di dormire o molta voglia di dormire - questo dipende dai casi- e poca voglia di svegliarsi - questo sempre, anche senza delusione notturna.

Aspetti il messaggio di chiarimento e non arriva, aspetti una tranquillità che rimane dall'altra parte della rete, e rimani lì ad aspettare, nel buio, con la testa che stringe e pulsa, il petto più sensibile del solito, le labbra serrate, i pugni chiusi.

La calma acquisita dall'esperienza ti induce a non fare come facevi una volta, magari mandando messaggi minatori ("Rispondi cazzo, ti rendi conto che sto male porco dio??"). No, appunto: calma apparente, ipocrisia profonda, attesa, perchè dietro ogni non risposta a domanda lecita c'è sempre un impegno improvviso, mai un disinteresse assoluto. No, ogni persona che lascia che il "visualizzato alle" ti penetri nel cervello rigido e freddo ha qualcos'altro da fare, ha un impedimento, ha qualche persona che impedisca di raggiungere la tastiera, o di toccare lo schermo del cellulare.

Ogni cazzo di persona che non risponde, e ogni "visualizzato alle" di questo mondo, sono sempre leciti, normali, e tu devi aspettare, placidamente, che il "visualizzato alle" diventi un "Tizio sta scrivendo...", fino a che non leggi la risposta, finalmente, dal tuo schermo.

Preferisco di grandissima lunga una persona che mi dica, dal freddo del suo animo, "ascolta, non mi va di parlare, ciao", o ancora meglio (in molti casi) "chiudiamo il discorso, non mi piaci e non voglio più uscire con te". A quel punto, vai avanti, ci stai male ma nei mesi te ne fai una ragione, come sempre è successo.

Ma non te ne fai una ragione, per un "visualizzato alle".

Se "visualizzi alle", rispondi. Altrimenti, sei uno stronzo che non merita una cazzo di risposta.

P.S.: mi piace molto che un'altra canzone dei Beatles ci stia da dio dopo un mio intervento...

Commenti

Post popolari in questo blog

Dirò tutto solo in presenza del mio Porcone

Appello Per la Barba in Costituzione

Mi laureerò prima della fine del mondo?